sma-logo

Dalla progettazione alla realizzazione, dal virtuale al reale

Il nostro reparto produttivo

Il reparto produttivo è composto di tecnici altamente qualificati di comprovata esperienza in grado di effettuare al meglio le varie fasi operative coinvolte nella realizzazione di macchine speciali:
  • lavorazioni alle macchine utensili;
  • controllo particolari lavorati;
  • assemblaggio meccanico;
  • cablaggio impianti pneumatico/elettrico/oleodinamico;
  • collaudo.
La produzione opera a diretto contatto con la progettazione agendo davvero in team in modo tale che nessuna informazione venga trascurata e gli errori siano ridotti al minimo.

Le tavole tecniche prodotte dall'ufficio tecnico sono utilizzate dal reparto produttivo per la realizzazione dei componenti alle macchine utensili.

Quando è necessario, il modello matematico elaborato dall'ufficio tecnico è trasmesso alle macchine a controllo e grazie ai sistemi CAM installati vengono eseguite le lavorazioni per ottenere il particolare.

L'assemblaggio meccanico ed i cablaggi pneumatico/elettrico/oleodinamico sono minuziosamente eseguiti e verificati per avere la massima corrispondenza con quanto progettato.

Al termine della sua realizzazione la macchina è sottoposta ad una serie di test di collaudo per verificarne l'efficacia e riscontrarne il soddisfacimento degli obiettivi concordati con il cliente.